Alesatura meccanica a Brescia

Alesatura meccanica a Brescia

L’alesatura meccanica è una lavorazione di precisione che ha lo scopo di correggere in maniera lieve l’assialità e il diametro dei fori. Questo intervento può essere eseguito sia a mano sia utilizzando macchinari di precisione, le alesatrici, in entrambi i casi si ottiene una finitura particolarmente curata.

Il movimento rotatorio dell’alesatore aumenta gradualmente e in maniera precisa il diametro del foro fino a raggiungere il valore corretto. 

La nostra azienda, Officine Meccaniche Viola, è dotata di macchinari di ultima generazione adatti a eseguire interventi di alesatura meccanica precisi.  

Alesatura: operazione di finitura leggera

L’alesatura è un’operazione di finitura leggera. Per effettuare questi interventi vengono utilizzati macchinari a controllo numerico che montano utensili adatti a lavorare fori con precisione. Le lavorazioni possono essere eseguite su materiali differenti, come l’alluminio e le sue leghe, alcune tipologie di acciai legati, le materie plastiche, il rame, l’ottone e il bronzo.

La nostra azienda è attrezzata per eseguire interventi di alesatura su materiali diversi e, a seconda dei casi, utilizzando i macchinari o i sistemi manuali. 

Officine Meccaniche Viola: lavorazioni di alesatura Brescia

Officine Meccaniche Viola dispone di macchinari adeguati allo svolgimento di interventi di alesatura estremamente precisi e di personale altamente specializzato nell’esecuzione di una lavorazione che richieda un elevato livello di precisione.  

Contattateci per interventi di alesatura meccanica.