L’ Officina Meccanica F.LLI VIOLA è nata nel 1968, grazie alla determinazione, alla passione e alla forza di volontà del suo fondatore Viola Cesare che si qualificò brillantemente nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione quali la fresatura e l’alesatura di componenti sia di piccola che di media dimensione.
Successivamente nel 1983, grazie all’ingresso e al supporto dei suoi figli, da impresa individuale quale era, è divenuta società di persone fino a quando nel 2011, con la dipartita del fondatore, si è trasformata in società di capitale.
Grazie a grossi investimenti in macchinari, in attrezzature e soprattutto in formazione del proprio personale dipendente, l’Officina Viola è capace di soddisfare tutte le necessità e le esigenze dei clienti trovando il giusto ed equilibrato connubio tra qualità e prezzo e mettendosi a loro disposizione per analizzare e compiere lavori di ogni sorta di portata e quotazioni dei loro progetti.
Realizziamo lavorazione meccaniche di precisione di fresatura, alesatura , foratura, barenatura, filettatura nel campo della meccanica generale, petrolifero, eolico, aria compressa, vetro, presse. Siamo capaci di lavorare qualsiasi tipo di prodotto: carpenteria, fucinati, fusioni, piastre, portastampi di medie e grandi dimensioni.
I macchinari di cui disponiamo sono alesatrici, fresatrici, dotate di controllo numerico Heidenhain e ECS, che periodicamente sono sottoposti a controlli su geometria e funzionalità.
Per saperne di più, contattaci!